Nel corso degli anni, la visione di una persona si deteriora gradualmente. Oggi nell’era dell’informatizzazione e della tecnologia moderna, il carico sugli occhi aumenta e il problema con la funzione visiva spesso si verifica già nell’infanzia. Il deterioramento della vista può causare stress e uno stile di vita sbagliato. Inoltre, spesso la patologia della rifrazione dell’occhio si verifica dopo aver subito lesioni alla testa o a causa di qualsiasi malattia.
Il trattamento della vista dovrebbe iniziare con l’eliminazione della causa che ha causato la sua diminuzione. È possibile migliorare la funzione visiva con l’aiuto di varie tecniche, complessi vitaminici ed esercizi speciali per gli occhi.

Molte ricette per il trattamento della vista sono state raccolte dalla medicina non convenzionale. Con l’aiuto di rimedi popolari disponibili, è possibile migliorare la qualità della visione e regolare la funzione visiva. Familiarizzeremo con i metodi in modo più dettagliato.

Tabella delle ricette provate
Ricetta Contenuto
1) carote il più semplice e «medicina ” per il trattamento della vista è considerato carote fresche o succo da esso. Ogni giorno dovrebbe essere preparato e consumato al mattino a stomaco vuoto un tale strumento: 150 grammi di carote grattugiate, succo di metà limone, un cucchiaio di olio d’oliva.
Tale insalata può essere alternato con l’uso di succo, dove mezzo bicchiere prendere un cucchiaio di olio vegetale (oliva). La bevanda viene bevuta due volte al giorno.

2) calamo e fiori di calendula prendono tre cucchiai di fresca radice di calamo schiacciato e fiori di calendula. Versare una miscela vegetale di 500 milligrammi di vodka (o chiaro di luna). Insistere per almeno due settimane in un luogo buio. Successivamente, la tintura viene presa un cucchiaino tre volte al giorno. Per l’intero corso del trattamento, avrai bisogno di quattro di queste porzioni(4 bottiglie da mezzo litro di fondi). La pausa tra i corsi dovrebbe essere di 1-2 settimane.
3) la schisandra Cinese prende 150 grammi di bacche di arbusto ben essiccate, le schiaccia e versa 500 millilitri di alcol 70%. Quindi insistono. Tengono due settimane in un posto buio. La tintura curativa prende 25 gocce. Si raccomanda di prendere i mezzi mezz’ora prima dei pasti. La durata del trattamento richiede 20 giorni. Dopo una pausa nei giorni 15, prendi di nuovo la tintura.
4) radice di zenzero 150 grammi di radice della pianta macinata in polvere e versare 800 millilitri di vodka, alcool diluito o chiaro di luna fatto in casa. Per due settimane, il prodotto viene insistito in un luogo ben buio, scuotendo periodicamente. Quindi filtrare la tintura e prendere: 20 gocce tre volte al giorno mezz’ora prima del pasto.
5) Wheatgrass strisciante 3 cucchiai di radice della pianta viene bollita per un’ora in un litro d’acqua. Il liquido dovrebbe rimanere circa 2 volte meno. Bere un decotto di un cucchiaio almeno 5 volte al giorno.
6) Ochanka e fiordaliso mescolare 1:1 fiori di ochanka medicinali e petali di fiordaliso. Separare in una padella due cucchiai di miscela e versare mezzo litro di acqua bollente. Successivamente, metti la composizione sul fuoco e fai bollire in modo che non rimanga più della metà del liquido originale. Raffreddare, filtrare attraverso una garza. Dividere il brodo finito in tre porzioni uguali e bere ciascuno prima dei pasti.
7) I semi di aneto devono prima macinare i semi di aneto. Quindi prendere un cucchiaino per un bicchiere di acqua bollente. La droga viene infusa per almeno 15 minuti in un thermos. L’intera infusione è divisa in porzioni 3 e bevuta durante il giorno prima dei pasti. I corsi di trattamento vengono eseguiti secondo lo schema: un mese è l’infusione, due settimane è una pausa. Il trattamento continua per almeno un anno. Il risultato è sicuro di piacere.
8) tè di calendula in un bicchiere di acqua bollente dovrebbe prendere due cucchiai di fiori. Durante il giorno è necessario bere almeno due bicchieri di bevanda curativa.
9) L’Aloe macina le foglie fresche di aloe (150 grammi) e le versa in una casseruola. Lì aggiungono tali ingredienti secchi di piante: fiori di fiordaliso ed eufrasia — (60 grammi). Successivamente, il miele fresco di maggio e il vino rosso fortificato vengono versati nella raccolta-secondo 500 millilitri. L’intera massa viene mescolata e riscaldata in un bagno di vapore. Tempo di riscaldamento: 40 minuti. Il rimedio raffreddato viene versato in un barattolo, che viene conservato al freddo o in frigorifero. Lo usano ogni giorno tre volte al giorno su un cucchiaio.
10) bacche di sambuco le bacche di sambuco sono attorcigliate su un tritacarne e mettono la massa in un barattolo, che viene esposto al sole per due giorni. Quindi il succo viene spremuto attraverso una garza. Metodo di utilizzo: tre volte al giorno mezz’ora prima di mangiare un cucchiaino.
11) il recetp orientale dei droni cattura i droni, li asciuga e li macina in polvere. Ogni giorno viene mangiato un’ora prima dei pasti tre volte al giorno per 0,5 grammi di tale “medicina”. Questa droga è raccomandata per essere lavata con acqua, Puoi anche afferrare la polvere con miele o marmellata di mirtilli e ribes rosso. I principi attivi che si trovano nei droni essiccati stimolano le funzioni del nervo ottico.
12) oli aromatici gli antichi guaritori Arabi applicavano oli aromatici sulle sopracciglia, sulle palpebre e sul whisky, strofinando delicatamente la pelle. La miscela più comunemente usata di Oliva, Palma, gelsomino, canfora, zafferano, senape e oli di sandalo. Per lo stesso scopo, il cedro, l’olivello spinoso e l’olio di zucca sono adatti. Per ottenere un effetto terapeutico, la procedura di aromaterapia deve essere eseguita entro sei mesi.
13)raccolta di erbe prendere 2 cucchiai di radice di calamus e fiori di fiordaliso, 1 cucchiaio di Ruta, 3 cucchiai di radici di tarassaco e mirtilli. Mescolare tutti i componenti e separare in una padella 4 cucchiai di materie prime. Versare tutti i 300 ml di acqua bollente e far bollire ad una temperatura minima della stufa per 10 minuti. Successivamente, il brodo viene raffreddato e filtrato. Il rimedio finito seppellisce gli occhi di 3 gocce almeno due volte al giorno.
14) soluzione di miele si consiglia di preparare e applicare in questo modo: su un cucchiaino di tè forte prendere un bel po ‘ (sulla punta del coltello) di miele, sciolto e sepolto negli occhi malati per 6-7 gocce. Dopo la procedura, sdraiarsi per 20 minuti rilassandosi e chiudendo gli occhi.
Per mantenere la funzione visiva in buone condizioni, è necessario prestare attenzione ai propri occhi per tutta la vita. Durante la lettura e il lavoro al computer, è necessario osservare le precauzioni: posizionare correttamente una fonte di luce o un libro in relazione agli occhi, non leggere nel trasporto, non lavorare dietro il monitor per più di un’ora di fila. Non sovraccaricare il muscolo visivo. Fai delle pause nel lavoro associato alla lunga messa a fuoco della vista.
La prevenzione del deterioramento della vista implica il rispetto di una corretta alimentazione. Il menu alimentare giornaliero dovrebbe includere alimenti ricchi di vitamine D, C e A: fegato di manzo, tuorli di pollo, burro, carote, zucca, verdure, mirtilli, ribes, albicocche.

Aumentare l’elasticità dei vasi oculari di rosa canina e biancospino. Una volta all’anno per prevenire le malattie associate a deterioramento della vista, è necessario bere un corso di olio di pesce. Mandorle, nocciole, semi di girasole e arachidi sono un vivaio di vitamina E, che protegge i nostri occhi dal potere distruttivo dei radicali liberi e lo sviluppo della cataratta.

Previene il processo di deterioramento della vista e visita regolare (almeno 1 volta all’anno) da un oculista. L’ispezione preventiva rivelerà i minimi disturbi della qualità della vista e aiuterà a prendere misure tempestive.